Svolgimento della seduta e prezzi

Quanto tempo dura una seduta?

La seduta dura circa 45 minuti a 1 ora.

Quali sono gli step di una seduta?

Al fine di capire al meglio la sua sintomatologia, l’osteopata farà una serie di domande sul motivo della seduta e sui suoi precedenti.

Successivamente, eseguirà diversi test, da un lato per assicurarsi dell’assenza di patologie organiche che richiederebbero un rinvio, e dall’altro per capire la o le primarità dei suoi sintomi o dolori.

Non si sorprenda se suo dottore fa domande che sembrano lontane dal suo problema, o se guarda, tocca, mobilizzadelle aree del suo corpo non direttamente nella zona dolorosa.

È alla fine di questo processo che l’osteopata potrà intraprendere il trattamento appropriato.

Nota prima della visita: ricordarsi di portare i risultati degli eventuali esami complementari sostenuti e, in caso di visita pediatrica, la cartella clinica del bambino.

Quali tecniche usa il suo professionista?

Trattamento strutturale viscerale cranio

Alcune delle tecniche sono descritte sulla seguente pagina: « Gli diversi approcci »

Cosa succede alla fine della seduta?

Al fine di prevenire il ripetersi del/dei dolore/i, la sua osteopata prende il tempo necessario per darle dei consigli adeguati.

Cosa succede nei giorni che seguono una consultazione?

E’ possibile che compaiano delle tensioni, anche nelle aree che la sua osteopata non ha toccato. E’ un fenomeno assolutamente normale, dovuto al fatto che il corpo si sta adattando alla mobilità ritrovata.

Quante sedute sono necessarie?

È difficile prevedere il numero di consultazioni necessarie ad eliminare completamente il/i dolore/i, poiché ogni paziente è diverso in termini di sintomi ma soprattutto in termini di precendenti, di modo di vita. Tuttavia, è possibile fornire una stima alla fine della prima sessione.

Prezzi

Una seduta costa 70 euro allo studio, ma al suo termine la sua osteopata rilascerà una fattura con iva, che le consentirà di essere rimborsato grazie alla sua assicurazione privata.

A domicilio, il prezzo è 80euro dipende della zona.